REAM SGR attiva nel mercato immobiliare con il FONDO SYMPLEO

Torino, 1 marzo 2019: REAM SGR S.p.A. ha effettuato una serie di operazioni di dismissioni e nuove acquisizioni che hanno interessato il portafoglio immobiliare del Fondo Sympleo dalla stessa gestito.

In particolare, in data 21 febbraio 2019 il Fondo ha ceduto ad un fondo comune di investimento alternativo immobiliare riservato ad investitori professionali gestito da BNPP REIM SGRp.A. un immobile ad uso uffici sito in Roma, in Viale di Villa Grazioli, per un valore pari ad Euro 37,70 mln. L'immobile è stato precedentemente oggetto di un’intensa attività di asset management che ha portato ad una completa riqualificazione dell’asset ed alla sua completa locazione a società di elevato standing.

In data 27 febbraio 2019 il Fondo ha ceduto, inoltre, una porzione dell’immobile ad uso uffici sito in Roma, in Via del Corso, denominato “Palazzo Odescalchi” ad ACRI - Associazione di Fondazioni e di Casse di Risparmio S.p.A. per un valore pari ad Euro 14,75 mln.

Sempre in data 27 febbraio 2019 il Fondo ha, altresì, acquisito da un fondo comune di investimento immobiliare riservato ad investitori qualificati gestito da Generali Real Estate S.p.A. – Società di Gestione del Risparmio un immobile ad uso direzionale sito in Milano, in Via Monfalcone ed ha sottoscritto un preliminare di compravendita per un altro immobile ad uso uffici, sito in Milano, in Viale Monza. Entrambi gli asset sono interamente locati a primari conduttori.

Con tali operazioni REAM SGR ha valorizzato il portafoglio immobiliare del Fondo Sympleo mediante la dismissione di asset ormai giunti ad un elevato grado di maturità ed effettuando nuovi investimenti che - per qualità e profilo di rischio/rendimento - corrispondono agli obiettivi del Fondo, consentendo di stabilizzare i flussi di cassa futuri e migliorarne le performance.

Scarica il Comunicato Stampa in formato PDF