Approvo

Definizioni
I cookie sono brevi frammenti di testo (lettere e/o numeri) che permettono al server web di memorizzare sul client (il browser) informazioni da riutilizzare nel corso della medesima visita al sito (cookie di sessione) o in seguito, anche a distanza di giorni (cookie persistenti). I cookie vengono memorizzati, in base alle preferenze dell'utente, dal singolo browser sullo specifico dispositivo utilizzato (computer, tablet, smartphone).Tecnologie similari, come, ad esempio, web beacon, GIF trasparenti e tutte le forme di storage locale introdotte con HTML5, sono utilizzabili per raccogliere informazioni sul comportamento dell'utente e sull'utilizzo dei servizi.Nel seguito di questo documento faremo riferimento ai cookie e a tutte le tecnologie similari utilizzando semplicemente il termine “cookie”.

Google Analytics
Il sito web di REAM SGR, include anche talune componenti trasmesse da Google Analytics, un servizio di analisi del traffico web fornito da Google, Inc. (“Google”). Anche in questo caso si tratta di cookie di terze parti raccolti e gestiti in modo anonimo per monitorare e migliorare le prestazioni del sito ospite (performance cookie).Google Analytics utilizza i "cookie"  per raccogliere e analizzare in forma anonima le informazioni sui comportamenti di utilizzo dei siti (compreso l'indirizzo IP dell'utente). Tali informazioni vengono raccolte da Google Analytics, che le elabora allo scopo di redigere report riguardanti le attività sui siti web stessi. Questo sito non utilizza (e non consente a terzi di utilizzare) lo strumento di analisi di Google per monitorare o per raccogliere informazioni personali di identificazione. Google non associa l'indirizzo IP a nessun altro dato posseduto da Google né cerca di collegare un indirizzo IP con l'identità di un utente. Google può anche comunicare queste informazioni a terzi ove ciò sia imposto dalla legge o laddove tali terzi trattino le suddette informazioni per conto di Google.Per ulteriori informazioni, si rinvia al link di seguito indicato:

L'utente può disabilitare in modo selettivo l'azione di Google Analytics installando sul proprio browser la componente di opt-out fornito da Google. Per disabilitare l'azione di Google Analytics, si rinvia al link di seguito indicato:

Attenzione: la disabilitazione totale o parziale dei cookie tecnici può compromettere l'utilizzo delle funzionalità del sito riservate agli utenti registrati. Al contrario, la fruibilità dei contenuti pubblici è possibile anche disabilitando completamente i cookie.La disabilitazione dei cookie “terze parti” non pregiudica in alcun modo la navigabilità.L'impostazione può essere definita in modo specifico per i diversi siti e applicazioni web. Inoltre i migliori browser consentono di definire impostazioni diverse per i cookie “proprietari” e per quelli di “terze parti”.A titolo di esempio, in Firefox, attraverso il menu Strumenti->Opzioni ->Privacy, è possibile accedere ad un pannello di controllo dove è possibile definire se accettare o meno i diversi tipi di cookie e procedere alla loro rimozione.

Chrome: https://support.google.com/chrome/answer/95647?hl=it

Safari: http://support.apple.com/kb/HT1677?viewlocale=it_IT

Via Alfieri, 11 - 10121 TORINO

+39 011 5623089 - Fax: +39 011 5069514

Mappa del sito

Invia curriculum

MIFID

REAL ESTATE ASSET MANAGEMENT

REAM SGR: IL FONDO PIEMONTE C.A.S.E. ACQUISISCE 58 APPARTAMENTI DI SOCIAL HOUSING E ADERISCE AL GLOBAL REAL ESTATE SUSTAINABILITY BENCHMARK (GRESB)

Torino, 30 giugno 2021REAM SGR S.p.A. per conto del Fondo Piemonte C.A.S.E Costruzione Abitazioni Sociali Ecosostenibili, ha perfezionato l’acquisizione di un immobile sito nel comune di Torino, tra le vie Desana e Rivarossa da ECO-Logica Progetti S.r.l., sottoscrivendo al contempo un contratto di locazione per l’intero immobile con la Cooperativa INCoop CASA.

Si tratta di un immobile composto da 58 appartamenti di housing sociale per una superficie complessiva di 5.000 mq ed un valore di Euro 7,3 milioni.

Con la formalizzazione di questa operazione il Fondo Piemonte C.A.S.E. ha in portafoglio 720 appartamenti localizzati su tutto il territorio piemontese e ne sono in corso di realizzazione ulteriori 180, per un totale di 900 appartamenti, per un investimento complessivo pari ad Euro 110 milioni.

Il Fondo Piemonte C.A.S.E. è partecipato al 70% dal Fondo Investimenti per l’Abitare, gestito da CDP Immobiliare SGR, nonché da alcune Fondazioni di origine bancaria piemontesi: Fondazione CRT, Fondazione Sviluppo e Crescita CRT, Fondazione CR Asti, Fondazione CR Vercelli e Fondazione CR Fossano.

REAM SGR si è posta fin dalle sue origini la missione di generare valore sociale oltre che economico, rivolgendosi in particolare al mondo del no-profit e investendo in progetti di affordable housing e in strutture socio-assistenziali, con la consapevolezza degli impatti che il settore immobiliare ha e può avere sull’ambiente e sulle comunità.

Oronzo Perrini – Direttore Generale di REAM SGR: “L’adesione con il Fondo Piemonte C.A.S.E. all’edizione 2021 del GRESB - The Global ESG Benchmark for Real Assets, organizzazione leader a livello internazionale che si occupa della valutazione della performance ambientale, sociale e governativa dei fondi immobiliari (ESG - Environmental, Social, Governance), è il primo passo compiuto per misurare e valorizzare la sostenibilità degli investimenti e comunicare l’impegno di REAM SGR in ambito ambientale, sociale e di governance.

La partecipazione al GRESB è per noi il primo banco di prova per misurarci rispetto alle best practice di riferimento, ma soprattutto una sfida significativa, anche culturale, che vede impegnata e coinvolta tutta la Società.

La Società ha scelto Avanzi – Sostenibilità per Azioni, attiva da oltre 20 anni sui temi della sostenibilità e dell’impatto sociale, per farsi accompagnare in questo percorso di cambiamento.

REAM SGR S.p.A., è una società di gestione del risparmio che ha istituito e gestisce 12 fondi di investimento alternativi immobiliari chiusi, tutti riservati a investitori professionali, con portafogli di immobili di varia tipologia: trophy, uffici, residenziale, commerciale, sanitario, green economy, per un AUM pari a circa Euro 1,4 MLD.

Per informazioni:

REAM SGR