Via Alfieri, 11 - 10121 TORINO

Invia curriculum

MIFID

REAL ESTATE ASSET MANAGEMENT

REAM SGR: nuova acquisizione per conto del Fondo Piemonte C.A.S.E.

Torino, 18 dicembre 2020 –REAM SGR, per conto del Fondo immobiliare Piemonte C.A.S.E., dopo un lungo e complesso iter, ha completato la realizzazione di un immobile sito a Torino in Corso Marche/Strada della Pronda, in partnership con l’impresa Carron Cav. Angelo S.p.A.

Il dott. Perrini, Direttore Generale di REAM SGR, riferisce che si tratta di un immobile composto da 129 appartamenti di housing sociale per una superficie complessiva di 12.300 mq ed un valore di Euro 16,5 milioni. Evidenzia, inoltre, che con la formalizzazione di questa operazione il Fondo Piemonte C.A.S.E. ha in portafoglio 660 appartamenti localizzati su tutto il territorio piemontese e ne sono in corso di realizzazione ulteriori 240, per un totale di 900 appartamenti, per un investimento complessivo pari ad Euro 110 milioni.

Il Fondo Piemonte C.A.S.E. è partecipato al 70% dal Fondo Investimenti per l’Abitare, gestito da CDP Immobiliare SGR, nonché da alcune Fondazioni di origine bancaria piemontesi: Fondazione CRT, Fondazione Sviluppo e Crescita CRT, Fondazione CR Asti, Fondazione CR Vercelli e Fondazione CR Fossano.

Il prof. Giovanni Quaglia, Presidente di REAM SGR S.p.A., dichiara che “Con il completamento del complesso immobiliare di Corso Marche il Fondo Piemonte C.A.S.E. consolida la sua presenza nell’ambito del social housing a Torino. Grazie alla collaborazione tra le Fondazioni di origine bancaria e CDP, che sono certo continuerà anche in futuro, REAM SGR potrà dar vita ad altri investimenti, quanto mai necessari, in infrastrutture a servizio della persona”.

Il Gruppo Carron – dichiara l’arch. Diego Carron, Presidente della Carron Cav. Angelo S.p.A. – è orgoglioso di aver realizzato questa importante opera per la Città di Torino con finalità sociali e di averlo fatto in collaborazione con REAM SGR e rispettando i tempi pattuiti nonostante l’emergenza sanitaria”.

REAM SGR S.p.A., società di gestione del risparmio con un azionariato espressione al 100% di Fondazioni di origine bancaria piemontesi, ha istituito e gestisce 13 fondi immobiliari con portafogli di immobili di varia tipologia: trophy, uffici, residenziale, commerciale, sanitario, green economy, NPL, per un AUM pari a oltre Euro 1,4 MLD.

REAM SGR

Via Alfieri, 11 - 10121 Torino