REAM SGR: l’Assemblea degli Azionisti approva il bilancio 2019

Torino, 24 aprile 2020 – L’Assemblea ordinaria di REAM SGR S.p.A., tenutasi in data odierna a Torino sotto la presidenza del prof. Giovanni Quaglia, ha approvato il bilancio dell’esercizio 2019.

REAM SGR chiude l’esercizio con un ebitda pari a Euro 3.369.000 (44,6% del fatturato) e con un utile netto pari ad Euro 2.206.000 (29,2% del fatturato). Il risultato è stato

raggiunto grazie alla crescita dei fondi in gestione, ovvero: i) i Fondi GERAS e GERAS 2 che hanno concretizzato nel corso dell’anno l’acquisizione di alcuni immobili aventi come destinazione residenze sanitarie assistenziali (RSA); ii) il Fondo Social & Human Purpose 2, con finalità etiche e sociali, avviato a dicembre 2017, che ha effettuato i primi investimenti in immobili adibiti a servizi di valore sociale, in conformità a criteri di responsabilità ambientale, economica e sociale e grazie all’avvio di un nuovo fondo il Fondo Lendlease Global Commercial Italy Fund, avviato a luglio 2019 frutto della collaborazione con il gruppo Lendlease, che ha finalizzato ad ottobre 2019 la compravendita del complesso immobiliare a Milano Santa Giulia, sede dell’headquarter di SKY in Italia.

Il Presidente Quaglia ha espresso soddisfazione per i risultati raggiunti del corso del 2019 e ha evidenziato che REAM SGR S.p.A. si sta imponendo sempre più come riferimento su scala nazionale per gli investimenti nei servizi alla persona e negli investimenti volti alla valorizzazione di immobili di enti pubblici.

Nell’ambito di queste iniziative, oltre al sostegno economico delle Fondazioni bancarie azioniste, REAM SGR è riuscita ad attrarre l’interesse di importanti investitori istituzionali, tra cui alcuni tra i principali enti previdenziali italiani.

REAM SGR S.p.A., è una società di gestione del risparmio che ha istituito e gestisce 13 fondi immobiliari con portafogli di immobili di varia tipologia: trophy, uffici, residenziale, commerciale, sanitario, green economy, altro, per un AUM pari a circa Euro 1,6 MLD (Fondo Core Nord Ovest, Fondo Core Multiutilities, Fondo Sympleo, Fondo Italian Trophy Assets, Fondo J Village, Fondo Social & Human Purpose – Comparto A, Fondo Piemonte C.A.S.E., Fondo GERAS, Fondo Titania, Fondo Green Star – Comparto Bioenergie, Fondo Social & Human Purpose 2, Fondo GERAS 2, Fondo Lendlease Global Commercial Italy Fund).

È l’unica SGR italiana nel cui azionariato sono presenti esclusivamente Fondazioni di origine bancaria.

Per informazioni:

REAM SGR S.p.A. - Anna Artigiani tel. 011.5623089 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.