Nuove acquisizioni per il Fondo GERAS: comperate due RSA da Fidesimm

Torino, 8 giugno 2017 – REAM SGR, per conto del Fondo GERAS, prosegue nell’acquisizione di immobili con destinazione d’uso residenza sanitaria assistenziale (“RSA”).

In data odierna, infatti, è stata formalizzata l’acquisizione di un portafoglio di immobili di proprietà della società Fidesimm S.r.l. composto da due RSA situate a Milano e Corsico (MI) per complessivi circa 18.500 mq di superficie commerciale e 450 posti letto. L’importo complessivo dell’investimento è di Euro 64ml.

La gestione delle due strutture è affidata tramite contratto di locazione al Gruppo Gheron.

Il Fondo GERAS aveva effettuato il suo primo investimento ad inizio aprile 2017 con l’acquisito dalla società Santa Croce di Torino, di due strutture RSA, “Santa Maria della Stella e “San Giovanni Bosco”, situate a Rivoli (TO).

Il Fondo GERAS ha l’obiettivo di investire in strutture a destinazione socio-assistenziale (cd. RSA - residenze sanitarie assistenziali) gestite da primari operatori del settore, localizzate in diverse regioni del territorio nazionale, con particolare interesse per le zone caratterizzate da una forte richiesta di assistenza socio-sanitaria e di residenze extra ospedaliere, con una domanda di posti letto in crescita.

Il Fondo GERAS, precisa Oronzo Perrini Direttore Generale di REAM SGR, ha raccolto l’interesse di Fondazioni Bancarie, Casse di Previdenza e Fondi Pensione e proseguirà il piano di investimenti con l’acquisizione nei prossimi mesi di ulteriori 3 strutture ubicate in Liguria, Piemonte e Veneto, per un investimento complessivo di Euro 25 ml circa, e sta ultimando le valutazioni preliminari su altre strutture, per un valore di circa Euro 50 ml, con l’obiettivo di estendere ulteriormente il perimetro di investimento del Fondo.”

 

Anche per questa operazione, advisors di REAM SGR sono stati Axia RE, Abaco, Carlo Simonelli partner di TCN Worldwide Italia, il team di Claudio Aruta di AGM Project Consulting e per gli aspetti legali un team guidato dagli avvocati Nicola Resta e Andrea Bazzigaluppi dello Studio Legale Fieldfisher.