La gestione del Fondo J Village passa a REAM SGR

Torino, 29 novembre 2017La gestione del Fondo immobiliare J Village, avviato per la riqualificazione e la valorizzazione dell’area della Continassa alla periferia nord-ovest di Torino ed adiacente all’Allianz Stadium, viene trasferita da Accademia SGR a REAM SGR.

Il cambio di società di gestione dell’importante investimento immobiliare (circa 100 milioni di Euro a regime), approvato dall’Assemblea dei Partecipanti del Fondo e dalle banche finanziatrici, avviene di comune accordo fra le due società di gestione.

Accademia SGR si è occupata dell’avvio del Fondo e della fase di costruzione della maggior parte degli immobili e delle infrastrutture del J Village.

REAM SGR, che opera con successo nel territorio di riferimento del Fondo, curerà la consegna degli ultimi due immobili in costruzione, il J Hotel ed il concept store, prevista nel primo semestre del 2018 e la progressiva entrata a regime della gestione pluriennale del Fondo.

La realizzazione del progetto J Village e l’apertura della nuova sede di Juventus, della scuola internazionale WINS e dello Juventus Training Center”, afferma il Presidente di Accademia SGR Sandro Medici, “hanno rappresentato per Accademia SGR un’occasione unica ed un’esperienza professionale innovativa. Siamo onorati di essere stati individuati da Juventus Football Club quale società di gestione iniziale di questo progetto. Ringraziamo, altresì, gli altri Partecipanti del Fondo, il Comune di Torino ed i professionisti tutti facenti parte del team di progetto”.

Per il Presidente di REAM SGR Giovanni Quaglia “Il Fondo J Village, rappresenta un progetto unico in Italia ed anche all’estero. Si tratta infatti di un villaggio sportivo multifunzionale a carattere internazionale e dall’importante valenza sociale: le strutture sportive e ricreative sono a disposizione anche del territorio, un tassello che può contribuire anche alla riqualificazione di una periferia, come il quartiere Vallette di Torino. Il Fondo J Village” - conclude Giovanni Quaglia - “si aggiunge ai 10 fondi attualmente gestiti da REAM SGR di varie tipologie quali social housing, trophy asset, uffici, residenziale e commerciale, residenze sanitarie assistite e green economy”.