Proseguono le acquisizioni del Fondo GERAS: comprata un’altra residenza sanitaria assistenziale

Torino, 14 dicembre 2017 – REAM SGR, per conto del Fondo GERAS, procede nell’acquisizione di immobili con destinazione d’uso residenza sanitaria assistenziale (“RSA”).

Oggi, infatti, è stato definito l’acquisto di una RSA situata a Genova per complessivi circa 2.600 mq di superficie commerciale e 70 posti letto. L’importo complessivo dell’investimento è di Euro 7.000.000.

La gestione della struttura è affidata tramite contratto di locazione al Gruppo Gheron.

Il Fondo GERAS aveva effettuato i primi investimenti ad aprile e a giugno 2017 con l’acquisizione di una RSA a Rivoli (TO) e di due strutture a Milano e Corsico (MI) per un investimento complessivo di circa Euro 82ml. Inoltre, è in fase di definizione l’acquisto, entro fine 2017, di una quinta struttura da 86 posti letto.

Il Fondo GERAS ha l’obiettivo di investire in strutture a destinazione socio-assistenziale (cd. RSA - residenze sanitarie assistenziali) gestite da primari operatori del settore, localizzate in diverse regioni del territorio nazionale, con particolare interesse per le zone caratterizzate da una forte richiesta di assistenza socio-sanitaria e di residenze extra ospedaliere, con una domanda di posti letto in crescita.

Visto il successo del Fondo GERAS, specifica Oronzo Perrini Direttore Generale di REAM SGR, la Società ha costituito a novembre 2017 il Fondo GERAS 2 con lo scopo di investire in strutture sanitarie di diverse tipologie: RSA (anche a sviluppo), strutture ospedaliere private, appartamenti per anziani autosufficienti, strutture specialistiche, residenze universitarie, ecc.