REAM SGR effettua la quinta acquisizione per conto del Fondo GERAS Comprata una residenza sanitaria assistenziale a Trecate (NO)

Torino, 20 dicembre 2017 – REAM SGR, per conto del Fondo immobiliare GERAS, ha acquisito in data odierna una residenza sanitaria assistenziale (“RSA”) a Trecate (NO), per complessivi circa 4.650 mq di superficie commerciale e 86 posti letto. L’importo complessivo dell’investimento è di Euro 7.600.000.

La gestione della struttura è affidata tramite contratto di locazione a Socialcoop Consorzio Cooperative Sociali Società Cooperativa Sociale.

Il Fondo GERAS – precisa il Direttore Generale Oronzo Perrini – prosegue negli investimenti forte del successo dell’attività di raccolta che ha consentito di accrescere la massa gestita ben al di sopra delle previsioni iniziali. Sono in programma nel corso dei prossimi mesi ulteriori acquisizioni per circa 40mln di Euro.

La REAM SGR – prosegue Perrini – sta lavorando inoltre per l’avvio del Fondo GERAS 2 con l’obiettivo di investire in strutture sanitarie di diverse tipologie: RSA (anche da realizzare), strutture ospedaliere private, appartamenti per anziani autosufficienti, strutture specialistiche, residenze universitarie, ecc.

Il Fondo è destinato principalmente a casse di previdenza, fondi pensione, imprese di assicurazione e fondazioni bancarie.