REAM SGR: Il Fondo Social & Human Purpose 2 effettua il primo investimento

Torino, 17 maggio 2018 – Ieri, con la prima acquisizione, è divenuto operativo il Fondo Social & Human Purpose 2, gestito da REAM SGR S.p.A.

L’operazione ha riguardato un complesso immobiliare ubicato nel comune di Santa Margherita Ligure (GE).

L'immobile, acquisito dalla Casa Generalizia della Pia Società Torinese di San Giuseppe, è stato concesso in locazione alla cooperativa sociale Lanza del Vasto – Società Cooperativa Sociale di Genova, che svolgerà attività di accoglienza di persone richiedenti asilo e di persone in situazioni di disagio.

Il Fondo Social & Human Purpose 2, promosso dalla Compagnia di San Paolo e dalla Fondazione CRT, ha l’obiettivo di investire in beni immobili adibiti a servizi di valore sociale, in conformità a criteri di responsabilità ambientale, economica e sociale. Gli investimenti selezionati dalla REAM SGR riguarderanno scuole, università, asili, case di riposo, residenze sanitarie per anziani, musei, biblioteche, ospedali, progetti di rigenerazione urbana e/o di riqualificazione di aree e iniziative sociali destinate alle persone.

Giovanni Quaglia, Presidente di REAM SGR, sottolinea: “Tale investimento conferma ancora una volta la mission di REAM SGR in ambito etico-sociale e la sua particolare attenzione ai servizi alle persone.”

Don Danilo Magni, Vicario provinciale della Casa Generalizia della Pia Società Torinese di San Giuseppe, afferma: “Questa operazione ci ha permesso di fare un investimento sulla struttura della nostra casa madre in termini di implementazione della mission educativa e formativa dei giovani, con particolare riferimento a quelli più svantaggiati.