Via Arsenale, Torino

MANAGEMENT

foto PerriniOronzo PERRINI Direttore Generale

Laureato in Scienze Economiche e Bancarie all'Università di Siena, ha maturato le prime esperienze professionali in Arthur Andersen & Co dove, nel periodo 1992-1996, ha curato la revisione contabile di importanti realtà finanziarie italiane.

Nel periodo 1996-2005 è stato Direttore Amministrativo del Gruppo Immobiliare Tirrena in Roma, attivo nel settore immobiliare e nei servizi, con diretta responsabilità in materia di contabilità generale e di fiscalità di tutte le società del Gruppo (italiane ed estere), nonché in materia di gestione del patrimonio immobiliare.

Nel periodo 2005-2007 è stato Direttore Amministrativo e Finanziario del Gruppo Sorgente S.p.A. di cui fa parte Sorgente SGR S.p.A., società che gestisce una vasta gamma di fondi comuni di investimento immobiliare, anche quotati, in Italia ed all'estero (Stati Uniti d'America, Francia, Lussemburgo e Inghilterra). All'interno del Gruppo ha avuto la responsabilità amministrativa di tutte le società nonché dei fondi gestiti da Sorgente SGR.

Nell'ambito dell'attività di sviluppo, ha partecipato al progetto di costituzione di una Société d'lnvestissements immobiliers cotées (S.I.I.C.) in Francia ed è stato promotore di un'iniziativa immobiliare in joint venture con partners cinesi finalizzata alla creazione di fondi di investimento immobiliare attivi sulle principali piazze europee, americane ed orientali. Da settembre 2007 lavora presso REAM SGR prima come Responsabile Amministrazione e Finanza, poi come Direttore Operativo, successivamente come Direttore Esecutivo e da fine aprile 2015 come Direttore Generale.

 

foto RavicinoFabrizio RAVICINO - Direttore Fondi Immobiliari

Laureato in Architettura presso il Politecnico di Torino, ha maturato le sue prime esperienze professionali presso A.E.W. Italia e Gallo & C (Gruppo Meliorbanca) svolgendo in particolare attività di consulenza dell'acquisizione, dismissione, locazione e trasformazione degli immobili dei clienti della Banca.

Nel periodo 1999/2000 ha frequentato il Master "Real Estate: Pianificazione Territoriale e Mercato Immobiliare" presso il COREP (Consorzio per la Ricerca e l'Educazione Permanente) del Politecnico di Torino. Nell'ottobre 1999 è entrato a far parte di IPI S.p.A., ove è rimasto per quattro anni ricoprendo incarichi crescenti sino a diventare Responsabile Property Management occupandosi anche della fornitura di servizi di global service immobiliare per "Grandi Clienti" (fondi immobiliari, banche, assicurazioni).

Da giugno 2005 a giugno 2007 ha lavorato in Aedes BPM RE SGR S.p.A. come Fund Manager. Da luglio 2007 ad agosto 2010, è stato prima advisory estero e poi Asset Manager presso UniCredit Real Estate. Da settembre 2010 lavora presso REAM SGR come Direttore Fondi Immobiliari.

Salva