Via Alfieri, Torino

CHI SIAMO

Real Estate Asset Management SGR S.p.A. (“REAM SGR”) è una Società di Gestione del Risparmio specializzata nell’istituzione e gestione di Fondi di Investimento Alternativi Immobiliari, iscritta all’albo della Banca d’Italia alla Sezione gestori di FIA al n. 76 di cui all’art. 35, 1°comma del D.Lgs n. 58 del 24 febbraio 1998 e successive modifiche.

È l’unica SGR italiana nel cui azionariato sono presenti esclusivamente fondazioni. Tale assetto istituzionale consente di definire le strategie d’investimento con un orizzonte temporale di medio periodo, in linea con il ciclo di vita che caratterizza gli investimenti immobiliari. La presenza delle fondazioni si riflette in maniera positiva sia sulla origination delle opportunità immobiliari, che nel processo di valorizzazione degli assets grazie allo svolgimento della propria attività istituzionale.

REAM SGR ha costituito una struttura di gestione snella e specializzata nel settore finanziario ed in quello immobiliare che assicura processi decisionali e di controllo rapidi ed efficienti in grado di sviluppare nel tempo un portafoglio di prodotti ampio e variegato differenziato in termini di rischio, rendimento e oggetto dell'investimento.

Ad oggi, REAM SGR ha istituito e gestisce quindici fondi di investimento alternativi immobiliari chiusi tutti riservati ad investitori professionali: Fondo Social & Human Purpose – Comparto A, Fondo Core Nord Ovest, Fondo Titania, Fondo Sympleo, Fondo Piemonte C.A.S.E., Fondo Green Star - Comparto Bioenergie, Fondo Italian Trophy Assets, Fondo GERAS, Fondo J Village, Fondo Social & Human Purpose 2, Fondo GERAS 2, Fondo Alfieri, Fondo Valorizzazione e Innovazione Piemonte, Fondo Cervino - Comparto A e Fondo Cervino - Comparto B, per un attivo gestito complessivamente pari a circa Euro 1,5 mld.