Approvo

Definizioni
I cookie sono brevi frammenti di testo (lettere e/o numeri) che permettono al server web di memorizzare sul client (il browser) informazioni da riutilizzare nel corso della medesima visita al sito (cookie di sessione) o in seguito, anche a distanza di giorni (cookie persistenti). I cookie vengono memorizzati, in base alle preferenze dell'utente, dal singolo browser sullo specifico dispositivo utilizzato (computer, tablet, smartphone).Tecnologie similari, come, ad esempio, web beacon, GIF trasparenti e tutte le forme di storage locale introdotte con HTML5, sono utilizzabili per raccogliere informazioni sul comportamento dell'utente e sull'utilizzo dei servizi.Nel seguito di questo documento faremo riferimento ai cookie e a tutte le tecnologie similari utilizzando semplicemente il termine “cookie”.

Google Analytics
Il sito web di REAM SGR, include anche talune componenti trasmesse da Google Analytics, un servizio di analisi del traffico web fornito da Google, Inc. (“Google”). Anche in questo caso si tratta di cookie di terze parti raccolti e gestiti in modo anonimo per monitorare e migliorare le prestazioni del sito ospite (performance cookie).Google Analytics utilizza i "cookie"  per raccogliere e analizzare in forma anonima le informazioni sui comportamenti di utilizzo dei siti (compreso l'indirizzo IP dell'utente). Tali informazioni vengono raccolte da Google Analytics, che le elabora allo scopo di redigere report riguardanti le attività sui siti web stessi. Questo sito non utilizza (e non consente a terzi di utilizzare) lo strumento di analisi di Google per monitorare o per raccogliere informazioni personali di identificazione. Google non associa l'indirizzo IP a nessun altro dato posseduto da Google né cerca di collegare un indirizzo IP con l'identità di un utente. Google può anche comunicare queste informazioni a terzi ove ciò sia imposto dalla legge o laddove tali terzi trattino le suddette informazioni per conto di Google.Per ulteriori informazioni, si rinvia al link di seguito indicato:

L'utente può disabilitare in modo selettivo l'azione di Google Analytics installando sul proprio browser la componente di opt-out fornito da Google. Per disabilitare l'azione di Google Analytics, si rinvia al link di seguito indicato:

Attenzione: la disabilitazione totale o parziale dei cookie tecnici può compromettere l'utilizzo delle funzionalità del sito riservate agli utenti registrati. Al contrario, la fruibilità dei contenuti pubblici è possibile anche disabilitando completamente i cookie.La disabilitazione dei cookie “terze parti” non pregiudica in alcun modo la navigabilità.L'impostazione può essere definita in modo specifico per i diversi siti e applicazioni web. Inoltre i migliori browser consentono di definire impostazioni diverse per i cookie “proprietari” e per quelli di “terze parti”.A titolo di esempio, in Firefox, attraverso il menu Strumenti->Opzioni ->Privacy, è possibile accedere ad un pannello di controllo dove è possibile definire se accettare o meno i diversi tipi di cookie e procedere alla loro rimozione.

Chrome: https://support.google.com/chrome/answer/95647?hl=it

Safari: http://support.apple.com/kb/HT1677?viewlocale=it_IT

Via Alfieri, 11 - 10121 TORINO

+39 011 5623089 - Fax: +39 011 5069514

Mappa del sito

Invia curriculum

MIFID

REAL ESTATE ASSET MANAGEMENT

Torino, 15 dicembre 2016 – REAM SGR, per conto del Fondo Core Nord Ovest, ha venduto l’immobile di Piazza Edison n. 1 (ex Banco di Roma). L’immobile è confluito in un fondo immobiliare di nuova istituzione, Fondo Italian Trophy Assets, gestito dalla stessa REAM SGR, e sottoscritto da un fondo pan europeo gestito da Hines, partecipato a sua volta da un importante investitore francese.

Il trophy asset cielo/terra con destinazione ad uso uffici, recentemente sottoposto ad un’attenta ristrutturazione a cura di REAM SGR ottenendo la certificazione Leed Gold, è situato nel centro storico di Milano, all’incrocio tra Via della Posta, Via Bocchetto, Via Santa Maria Fulcorina e Piazza Edison e si trova nel cuore del distretto finanziario di Milano. L’immobile è costituito da 4 piani interrati e 9 piani fuori terra, oltre a 25 posti auto, per una superficie commerciale c

Torino, 30 luglio 2015 – REAM SGR S.p.A. ha perfezionato in data odierna per conto del Fondo Immobiliare Chiuso Core Nord Ovest un nuovo contratto di finanziamento di Euro 312.000.000,00, durata cinque anni, con un pool di banche guidato da Ubi Banca...

Torino, 10 novembre 2015 - REAM SGR S.p.A. ha concluso la locazione a Virgin Active Italia di un’ampia porzione del complesso immobiliare di ca. 4.000 mq sito nel centro storico di Torino.

Torino, 30 maggio 2016 - Sono entrati a far parte dell’azionariato di REAM SGR S.p.A., la SGR immobiliare delle fondazioni di origine bancaria, Compagnia di San Paolo e Fondazione Cassa di Risparmio di Vercelli, rilevando parte delle quote detenute dalla Fondazione Cassa di risparmio di Alessandria.

Torino, 1° ottobre 2013 – Euroenergy annuncia la realizzazione di tre impianti fotovoltaici su tetto per una potenza di circa 650 MWp, situati in Piemonte.

Oggi la Città di Torino e Ream Sgr Spa - Società di gestione del risparmio - hanno stipulato un accordo preliminare per il trasferimento del diritto di superficie dell’area ex Westinghouse, dove si realizzeranno attrezzature di interesse generale, servizi connessi e parcheggi su una superficie complessiva di 25mila mq di Slp.

Il Gruppo Iren ha concluso in data odierna il conferimento di parte del proprio patrimonio immobiliare, ritenuto non core rispetto allo sviluppo delle attività industriali, al fondo comune di investimento immobiliare costituito e gestito da Ream SGR S.p.A., denominato Fondo Core MultiUtilities, con contestuale collocamento del 51% delle quote di quest’ultimo a investitori terzi qualificati previamente individuati dalla società di gestione del Fondo.

REAM SGR S.p.A. e Beni Stabili Gestioni S.p.A. SGR comunicano di aver definito degli ambiti di stabile cooperazione, sotto forma di Associazione Temporanea di Impresa, per la promozione, costituzione e gestione di fondi immobiliari sul mercato italiano, in particolare nei settori della valorizzazione degli immobili pubblici e del social housing.

Venerdì 8 luglio 2011 a Torino REAM SGR ha perfezionato l’acquisto, per conto del Fondo Social & Human Purpose – Comparto A, del diritto di superficie per 99 anni della Casa di Riposo "Adele Presbitero" di Vogogna (VB).

Oggi presso la sede dell’Università IULM il Rettore Giovanni Puglisi e il Presidente della REAM SGR nonché Vice Presidente Vicario della Fondazione CRT Giovanni Quaglia hanno firmato l’atto di costituzione del Fondo immobiliare Social & Human Purpose – Comparto C Campus Universitari.

REAM SGR

Via Alfieri, 11 - 10121 Torino